Spedizioni e resi
Panoramica
Ciao! Vogliamo informarti sulla nostra politica di reso. Se sono passati meno di 14 giorni dall’acquisto e il tuo articolo è ancora nuovo e nella sua confezione originale, possiamo offrirti un rimborso completo. Tuttavia, alcuni articoli sono esclusi da questa opzione, come i prodotti deperibili (parliamo di cibo, fiori, giornali e riviste) e gli articoli intimi o pericolosi come i liquidi o i gas infiammabili.
Inoltre, non possiamo accettare resi per carte regalo, software scaricabile e alcuni prodotti personali per la salute e la cura.
Ci sono anche alcune situazioni in cui possiamo offrire solo rimborsi parziali, ad esempio se il libro è stato utilizzato o se i CD, DVD o giochi sono stati aperti. E non possiamo rimborsare gli articoli che non sono nella loro condizione originale o che hanno parti mancanti a causa di motivi al di fuori del nostro controllo. E se sono passati più di 14 giorni dall’acquisto, non saremo in grado di elaborare un reso. Dopo aver approvato il reso, si richiede di spedire il pacco entro un massimo di 7 giorni. Si prega di rispettare questo termine. Spero che questo ti aiuti a chiarire le cose!
Tempi di spedizione
La consegna dei prodotti acquistati su Siriparosabaudia.it avviene mediamente entro 24/48 ore o 72/120 ore in base alla disponibilità presso i nostri magazzini; tale informazione è comunque indicata anche durante la fase di checkout dell’ordine. I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività o eventi eccezionali; i vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend.
Tracciabilità
La tracciabilità di tutte le spedizioni effettuate viene garantita dal tracking number inserito all’interno della email inviata al cliente all’atto della spedizione. Ove possibile verranno inviati al cliente (via email o sms) tutti gli aggiornamenti legati allo stato della spedizione.
Assicurazione
Tutte le spedizioni effettuate per la consegna di articoli acquistati su Siriparosabaudia.it vengono assicurate attraverso appositi piani offerti dal corriere.
Consegna
All’atto della consegna del pacco il cliente è invitato, in presenza del corriere, a controllare attentamente l’integrità dell’involucro, al fine di verificare che vi siano stati danni al contenuto interno o manomissioni di qualsivoglia tipo. Nel caso in cui il pacco non fosse conforme agli standard sopra descritti, contattare immediatamente il servizio clienti Siriparosabaudia.it, attraverso i canali dedicati. Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze o consegne ad indirizzi errati dovrà pervenire a Siriparosabaudia.it entro e non oltre 2 giorni dalla data di consegna. In caso contrario non potrà essere accettata. Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Siriparosabaudia.it e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione, costi di contrassegno e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.
Rimborsi
Una volta ricevuto e controllato il tuo reso, ti invieremo un’e-mail per informarti che abbiamo ricevuto l’articolo restituito. Ti informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.Se sei stato approvato, il tuo rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale, entro 7 giorni.
Rimborsi in ritardo o mancanti
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla di nuovo il tuo conto bancario.Quindi contatta la società che ha emesso la carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga ufficialmente pubblicato.Quindi contatta la tua banca. Spesso c’è del tempo di elaborazione prima che venga pubblicato un rimborso.Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo amministrazione@siriparosabaudia.it.
Resi
Se il prodotto acquistato presenta difetti/danni o semplicemente hai ricevuto un prodotto errato, non temere! Puoi restituirlo a Siriparosabaudia.it entro 14 giorni dall’acquisto e ottenere un rimborso. Basta seguire i passaggi che abbiamo illustrato di seguito. Ricordiamo inoltre che dopo aver approvato il reso, si richiede di spedire il pacco entro un massimo di 24/48h. Si prega di rispettare questo termine altrimenti il reso verrà annullato. Ricorda che non offriamo sostituzioni, quindi o tieni il prodotto oppure lo restituisci. Il costo della spedizione è a carico dell’acquirente. Per accettare il reso è necessario che il prodotto sia nelle sue condizioni originali. Ciò significa che non deve essere stato indossato, lavato, manomesso o utilizzato in alcun modo e contenere tutti i sigilli originali. E non dimenticare di includere gli imballaggi, le etichette, gli accessori e le istruzioni. Non accettiamo resi incompleti, danneggiati o sporchi..
Infine, qualsiasi attività fraudolenta verrà gestita nei limiti della legge . Se hai domande sul processo di reso, contatta il nostro servizio clienti. Buon shopping!
Trascorse 24 ore dal ricevimento dell’ordine e non oltre 14 giorni, accedi al tuo account qui: Login. Clicca sulla sezione “I Miei Ordini” e, successivamente, su “Richiedi Reso”. Seleziona l’ordine contenente gli articoli che desideri restituire o sostituire, specificando la causale e la richiesta. Ti ricordiamo che si possono sostituire/rendere solo i prodotti che vengono ricevuti danneggiati, difettati o errati: non si accettano resi o sostituzioni, per cambio prodotto o per altre ragioni di natura diversa da quelle elencate.
Una volta compilato il modulo di reso on-line, riceverai un numero di autorizzazione al reso e ti invieremo un’etichetta di reso da apporre sul pacco.
Assicurati solo di riporre quei prodotti di nuovo nella loro condizione e imballaggio originale e non danneggiato. Il prodotto dovrà essere spedito entro 24/48 h dall’accettazione del reso.
Chiudi il pacco e ricordati di apporre all’esterno l’etichetta che ti sarà da noi inviata all’accettazione del reso. A questo punto puoi procedere con la spedizione del prodotto presso la nostra attività : Infinity Srls in Corso Vittorio Emanuele III 73 04016 Sabaudia (LT). Altresì ricordiamo che la responsabilità del trasporto del collo è a carico del cliente e che se non riceveremo il prodotto o se verrà smarrito non potremmo emettere alcun rimborso.
Fatto! Reso completato! Una volta ricevuto il rimborso effettueremo le nostre valutazioni e se approvato Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla data del reso, e verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento scelta per l’acquisto online.